Lo scenario degli Appennini può assumere tutt’un altro valore, se il punto di vista è quello di una piscina nel giardino di casa.
Grazie agli accessori giusti, costruire una piscina a Viterbo vuol dire sfruttare l’impianto da maggio a ottobre: finalmente scoprirai il vantaggio del caldo estivo anche in una città lontana dal mare e scegliendo i.Blue avrai la sicurezza di un prodotto di qualità ad un prezzo vantaggioso.
Innovazione, creatività e benessere: è quello che troverai in ogni piscina i.Blue, grazie alla tecnologia dei pannelli d’acciaio prefabbricati autoportanti che permettono di realizzare impianti in tempi brevi, con la massima libertà di forme e dimensioni e coperti da garanzia pluridecennale (20 o 30 anni in base alla linea selezionata).
L’acciaio dei pannelli è rivestito da uno strato protettivo di zinco e caratterizzato da nervature longitudinali che ne aumentano la resistenza e nella versione Twin Pro la presenza da entrambi i lati di uno strato da 70 micron di PVC aumenta la durabilità dell’impianto.
La costruzione di una piscina interrata è una lavorazione edilizia che richiede la compilazione e presentazione di una richiesta di autorizzazione al Comune di pertinenza. È buona regola, già in fase progettuale, rivolgersi all’ufficio tecnico di riferimento per verificare quale procedura è più corretto intraprendere in base alle caratteristiche della piscina e del terreno su cui si vuole installarla.
A Viterbo, l’ufficio di riferimento è il SETTORE 7°, che include lo Sportello Unico per l’Edilizia: sul sito del Comune è possibile scaricare la modulistica e verificare orari e contatti di riferimento per la presentazione e gestione delle pratiche.
La normativa a livello nazionale fa riferimento al Testo Unico per l’Edilizia (DPR 6 giugno 2001 n. 380) che trova applicazione locale in base agli accordi Stato-Regioni.
Le situazioni possibili, quando parliamo di piscine interrate, sono principalmente quattro:
Le procedure amministrative da intraprendere in caso di costruzione ex novo di una piscina interrata sono due:
Rivolgersi allo Sportello Unico per l’Edilizia del proprio Comune può velocizzare i tempi burocratici e facilitare l’interpretazione della corretta procedura da intraprendere, in base alle caratteristiche del progetto e alle specifiche urbanistiche della propria abitazione.
i.Blue è un brand giovane, che ha alle spalle un gruppo internazionale con un’esperienza decennale: le soluzioni moderne e innovative solo il risultato del giusto mix tra tradizione e innovazione nella realizzazione di piscine interrate.
Scegliere una piscina i.Blue significa scegliere:
Compila il modulo sottostante per essere contattato dal concessionario più vicino a casa tua:
Puoi utilizzare la tua piscina più di quanto pensi! Dotati di sistemi e accessori per prolungarne l'utilizzo