Un aspetto importante per avere una piscina interrata in ottimo stato e per la salute di chi la utilizza, è la disinfezione dell’acqua.
Per un’acqua sempre pulita e trasparente, di solito, si usano pastiglie a base di cloro ma, è già un po’ di tempo che si fa ricorso a soluzioni alternative come i processi di elettrolisi dell’acqua per piscine, ritenuti più semplici e vantaggiosi.
Approfondiamo insieme l’argomento.
Partiamo dalla teoria: cos’è l’elettrolisi del sale?
Si tratta di un modo per produrre sale in maniera naturale. Funziona così: il sale, una volta immesso in acqua si scioglie e, a contatto con l’energia elettrica, si trasforma in ipoclorito di sodio.
L’ipoclorito di sodio è il tuo prezioso alleato per la trasparenza dell’acqua: aiuta a tenere limpida la piscina, eliminando alghe, funghi e batteri che si formano nel tempo.
Il valore aggiunto di questo ciclo è la sua ripetitività: grazie ai raggi del sole il cloro si ritrasforma a sua volta in sale e così il processo di elettrolisi può incominciare dall’inizio.
Come puoi immaginare, ricorrere al sistema di elettrolisi rispetto all’uso delle pastiglie di cloro apporta numerosi vantaggi su più livelli.
Fin qui tutto chiaro ma, in concreto, quali sono le azioni che devi svolgere dal punto di vista della manutenzione?
Niente di più facile: non dovrai fare altro che sciogliere il sale in acqua durante il riempimento della tua piscina. Sarà lo sterilizzatore a fare il resto, separando il cloro dal sodio e disinfettando l’acqua.
Non solo: regolerà in automatico il dosaggio di sale in base alla dimensione dell’impianto e ti indicherà eventuali anomalie.
Se hai letto fin qui è per due motivi:
Qualunque sia la tua esigenza, contatta il rivenditore i.Blue più vicino a te, avrai supporto e assistenza personalizzata nella scelta della centralina più adatta al tuo impianto.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto