Ci avviciniamo a quel periodo dell’anno dove la fatica della quotidianità e le preoccupazioni trovano momentanea sospensione e distrazione nella decorazione della casa per il Natale. Il solo tirare fuori le scatole con le luci e gli addobbi dell’anno prima prelude già a momenti felici e di spensieratezza insieme alla famiglia.
Con poco sforzo in più e a costi accettabili, soprattutto se ti farai aiutare dalla fantasia, puoi estendere la magica atmosfera natalizia anche al giardino e, perché no, alla tua piscina.
Se hai dei piccoli alberelli che han perso le foglie, stendi un filo di lucine bianche o gialle sul tronco e sui rami creando un piccolo boschetto di silhouette di alberi luminosi. Se hai dei grandi vasi che rimangono fuori anche d’inverno lega loro attorno un bel nastro colorato con un vistoso fiocco all’interno del quale puoi inserire dei rametti con delle bacche oppure delle fette di agrume che hai precedentemente seccato, o dei bastoncini di cannella. Puoi anche creare dei vasi natalizi ad hoc, meglio se in terracotta, riempiendoli di carta e mettendo in superficie del muschio e nel centro una grossa pigna, nei puoi raccogliere nei boschi, e quindi il nastro attorno al bordo. Ne bastano tre o quattro da sistemare in fila a ridosso di un muretto o raggruppati in un angolo del prato, per creare una bella composizione. Ai bordi del vialetto o di un camminamento interno al giardino, puoi mettere delle lanterne alternate a dei vasetti di ciclamino rosso e bianco, o stelle di natale, oppure stendere un tubo di luci a led colorate a disegnare il percorso.
Se la temperatura lo permette, pensa ad un momento da passare attorno alla tua piscina, può essere un tardo pomeriggio durante le feste con vin brulé per i grandi e cioccolata calda per i bambini, oppure anche solo un brindisi all’aperto. Dare il via a mettersi cappotto, cappello e guanti per andare tutti in piscina e stappare in libertà una bottiglia di spumante metterà allegria a tutta la famiglia. Per il decoro della piscina sistema delle lanterne lungo tutto il bordo, oppure un tubo di luci a led bianche e lanterne galleggianti colorate sull’acqua, l’effetto magico è garantito!
Per ottenere un buon risultato e la vera atmosfera di pace e calore che il Natale vuole portare, l’unico consiglio è quello di fare tutto con armonia, sobrietà e soprattutto gioia, coinvolgendo tutta la famiglia.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto