Quando scegli una piscina, ma anche quando l’hai già installata, ti chiedi come puoi rendere questo bene il più confortevole possibile. La risposta sta nella scelta degli accessori giusti per la piscina, alcuni dei quali non possono, ormai, davvero mancare all’interno di una piscina.
Facciamo una veloce carrellata sui principali accessori per la tua piscina.
Se la tua piscina non è dotata di scalinata di accesso in acqua, la classica scaletta è il modo più semplice e sicuro per entrare e uscire dalla tua piscina. Ti permette difatti di entrare in vasca in sicurezza, evitando ad esempio il rischio di scivolare dal bordo, e di uscire senza la fatica di doverti sollevare con le braccia sul bordo della vasca. Il montaggio della scaletta non richiede grandi interventi sulla struttura e può essere inserita anche successivamente all’installazione delle piscina.
Il trampolino è sinonimo di divertimento, accessorio apprezzato specialmente dai più giovani e dagli sportivi che trascorreranno lunghe giornate a cimentarsi in fantastici tuffi. Esistono vari tipi di trampolini per piscina che si differenziano per forme e materiali. Fra i tanti modelli disponibili troverai sicuramente quello che più soddisfa le tue esigenze d’uso ed anche estetiche. E’ importante difatti scegliere forme e materiali che bene si adattano allo stile della tua piscina ed anche all’ambiente circostante.
La doccia solare è una soluzione tanto semplice quanto efficace ed amica dell’ambiente: queste docce infatti sfruttano l’energia del sole per riscaldare l’acqua. Fare la doccia prima di entrare in piscina è indispensabile per evitare di inquinare l’acqua con i naturali residui organici, ma lo è anche dopo il bagno per eliminare il cloro e altre sostanze dalla pelle, cosa di meglio allora di una doccia solare che ti regala acqua calda tenendo fermo il contatore elettrico.
L’illuminazione della piscina è un fattore importante per valorizzare e arricchire la tua piscina. Con una studiata illuminazione, puoi difatti ampliare il benessere ricavato dalla zona piscina e mettere in risalto anche il giardino circostante. Le soluzioni possibili sono innumerevoli: dai fari subacquei, all’illuminazione a sfioro del perimetro della piscina, dai lampioncini ai fari a led per creare giochi di colore.
Isolando la tua piscina con una copertura, anche d’estate, la proteggerai dagli inquinanti come foglie, insetti, spore di alghe. L’acqua rimarrà pura più a lungo permettendoti di ridurre gli interventi con prodotti chimici con vantaggi sui costi di gestione e sull’impatto ambientale. La copertura riduce inoltre l’evaporazione dell’acqua e la dispersione di calore con notevoli risparmi energetici ed idrici.
Questi sono solo alcuni degli accessori che aggiungono valore e piacevolezza alla tua piscina, ma ve ne sono molti altri che puoi inserire secondo il tuo gusto e l’uso che fai della piscina, fra questi l’idromassaggio, il nuoto controcorrente, il riscaldamento, il sistema domotico.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto
SIMONE - 16/10/2013 - 08:39
MI INTERESSA TANTO UNA COPERTURA MA SONO IN POSSESSO DI UNA PISCINA GRE A FORMA DI 8 PARZIALMENTE INTERRATA. IN CHE MANIERA SI PUO COPRIRE?
SALUTI SIMONE
i.Blue Piscine - 16/10/2013 - 13:03
Ciao Simone,
sicuramente esiste una soluzione per la tua piscina. Cerca in questa pagina il rivenditore i.Blue più vicino a te e contattalo per avere più informazioni.