Il sale in piscina può diventare l’alternativa naturale al cloro per la disinfezione dell’acqua. L’elettrolisi alla base del funzionamento delle piscine ad acqua salata permette infatti di creare cloro in maniera naturale e ridurre l’uso di prodotti chimici per il trattamento di sanificazione.
Nelle piscine ad acqua salata la disinfezione è regolata da una centralina di elettrolisi che trasforma il cloruro di sodio in ipoclorito di sodio. Il prodotto che viene introdotto in acqua è del tutto naturale, comune sale, in dosi minori rispetto alla concentrazione marina (in media 5 grammi per litro rispetto ai 35 grammi per litro del mare).
Grazie all’azione del campo magnetico generato dalla centralina, il processo di elettrolisi genera cloro naturale (o ipoclorito di sodio) che ha la stessa azione disinfettante del cloro chimico disponibile dei trattamenti tradizionali, senza gli svantaggi dell’odore sgradevole e del peso sulle spese di gestione periodica della piscina.
In piscina come al mare, perché scegliere l’acqua salata? Ecco tre buoni motivi:
Trasformare il tuo impianto in una piscina ad acqua salata è facile, più di quanto pensi.
i.Blue mette a disposizione diversi modelli di centraline:
Contatta il rivenditore i.Blue più vicino a te per avere maggiori informazioni sulle centraline di elettrolisi e le possibilità di avere una piscina ad acqua salata in giardino.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto
Michela Lupo - 29/10/2019 - 16:35
Interessante