Il solarium è la zona della piscina dedicata al relax e al divertimento. E’ la cornice esterna allo specchio blu dell’acqua e incarna lo stile che vuoi dare alla piscina in giardino.
Ma come molte parti della piscina non deve essere solo bello da vedere, deve essere sicuro, funzionale e deve dare garanzie di durata.
Il solarium è il completamento estetico della piscina, è la zona dove si passa più frequentemente, dove si corre (soprattutto nel caso dei bambini) e dove ci si rilassa. Per questi motivi il catalogo i.Blue è costellato da pavimentazioni prodotte con materiali di elevata qualità, commercializzati dopo numerosi test riguardanti la sicurezza e la durata.
Oltre all’aspetto estetico, la pavimentazione deve rispondere a più esigenze funzionali, infatti le piastrelle devono essere:
La scelta è veramente ampia: dalla pietra ricostruita all’effetto legno tutti i materiali sono validi per realizzare il solarium. Si differenziano tra loro per l’effetto che daranno alla tua piscina e per caratteristiche tecniche.
Qualsiasi sia il materiale che sceglierai per le piastrelle del solarium, assicurati che posseggano le caratteristiche funzionali precedentemente elencate, si dimostrerà nel tempo la scelta migliore per giornate da passare senza troppi pensieri.
Le piastrelle in pietra ricostruita sono ottenute da una miscela di polvere di pietra naturale con un additivo legante e pigmenti di colore. L’aspetto richiama la roccia naturale e grazie ad una speciale lavorazione riescono a simulare l’effetto del marmo, del granito o dell’ardesia
Le caratteristiche di questo materiale, permettono anche di ricreare alcune particolari condizioni delle pietre, ottenendo effetti come il rustico, l’antichizzato, il bocciardato.
Le piastrelle in pietra ricostruita non temono né l’estate né l’inverno: sono atermiche, e quindi è possibile camminarci sopra senza scottarsi i piedi, resistono all’abbassamento della temperatura e ai prodotti chimici. Sono antiscivolo e la loro pulizia è molto semplice.
Il legno è senza dubbio la camminata più confortevole e naturale rispetto a qualsiasi materiale e al contrario di quanto si possa pensare, un solarium in legno, richiede poca manutenzione (un trattamento annuale). Viene realizzato in mattonelle o listoni di teak o ipè, materiali molto resistenti. Vengono levigati e trattati con speciali oli che ne accrescono la durata e ne mantengono le caratteristiche estetiche. Il legno è un materiale naturalmente isolante, quindi non si scalda e ci si può camminare sopra tranquillamente scalzi.
Scarica gratuitamente il catalogo i.Blue, troverai le migliori soluzioni per personalizzare la tua piscina in modo elegante e sicuro.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto
vesco massimo - 26/11/2018 - 18:01
gentilmente mi potete fornire un preventivo per ca mq. 100/110 di piastrelle secular per piscine ed eventualmente indicarmi un Vs. rivenditore in Sardegna. Grazie e saluti
i.Blue Piscine - 29/11/2018 - 16:14
Ciao Massimo,
grazie per averci scritto. Per il preventivo richiesto, non devi far altro che contattare il nostro concessionario di zona. Qui trovi l’elenco completo dei rivenditori sardi: https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita/sardegna.html.
Buona giornata e a presto,
lo staff di i.Blue Piscine
DE VITA STEFANO - 25/11/2019 - 10:07
VORREI CONOSCERE IL PREVENTIVO DI CIRCA 50 MQ DI PIASTRELLE SECULAR
COLORE SPESSORE ECC . RIVENDITORI IN SICILIA
i.Blue Piscine - 25/05/2020 - 09:39
Salve Stefano,
a questo link trova i riferimenti della nostra rete di vendita in Sicilia
https://www.ibluepiscine.it/rete-di-vendita/sicilia.html
Buona giornata,
Lo staff i.Blue