Coprire la piscina d’estate, durante i mesi di utilizzo, porta notevoli vantaggi. Significa risparmiare tempo e denaro con il risultato di avere una piscina sicura e in perfette condizioni.
Può sembrare faticoso ma ti assicuriamo che spendere qualche minuto della tua giornata per coprire la piscina ti permetterà di fare il primo tuffo del mattino senza troppi pensieri.
Basti pensare che una piscina coperta è:
Vista l’importanza della copertura ne esistono modelli specifici per le stagioni di utilizzo, per la messa a riposo e utilizzabili tutto l’anno.
Le coperture estive sono i modelli dedicati alla stagione di utilizzo, capaci di assolvere il proprio compito con facilità e sicurezza grazie alla progettazione e ai materiali utilizzati per la loro realizzazione.
Le coperture solari sono realizzate in modo tale da formare una vera e propria barriera quasi ermetica sull’acqua. Possono essere utilizzate manualmente o automaticamente e hanno la caratteristica principale di sfruttare l’energia del sole.
Riescono infatti a far passare i raggi solari trattenendone il calore, in modo tale da mantenere l’acqua ad una temperatura adeguata senza l’ausilio dell’impianto di riscaldamento.
Al contempo evitano l’evaporazione e garantiscono una protezione efficace contro detriti, insetti e foglie che si possono posare in superficie.
La copertura isotermica in pluriball è realizzata con uno speciale materiale, il polietilene, che possiede un’ottima qualità isolante. E’ costituita da un foglio doppio di questo materiale che forma il pluriball, ovvero la caratteristica struttura a bolle d’aria. Per aumentare le sue qualità, questa copertura viene prodotta con uno speciale trattamento utile a resistere ai raggi UV e all’azione corrosiva del cloro e all’ozono. Può essere distesa manualmente o automaticamente e d’inverno può essere riposta in un sacco fornito nel momento dell’acquisto.
Le coperture isotermiche a mousse è realizzata con un materiale geosintetico, fortemente impermeabile e coibentante a cellule chiuse. I bordi sono saldati termicamente, con il risultato di avere dei teli, di colore blu, resistenti al calore e alle intemperie, ideali per piscine dotate di un impianti di riscaldamento. E’ senza dubbio il modello più resistente in commercio.
La scelta della copertura estiva per la tua piscina interrata dipende da diversi fattori, chiedi un preventivo tramite il nostro sito internet, potremo fornirti l’assistenza necessaria per fare la scelta giusta.
1 Configura il tuo modello
2 Lascia i tuoi contatti
3 Ricevi il preventivo
Per conoscerci meglio
Per scoprire i prodotti
Per ispirarti con le foto